OPEN DAY: OCCASIONE DI INCONTRI

Sabato 18 novembre la nostra scuola ha aperto le sue porte a genitori ed alunni di terza media interessati a conoscere l’offerta formativa. La mattina era possibile assistere alle lezioni aperte, partecipando come spettatori ad alcune ore di lezione, oppure dialogare con insegnanti e dirigenza sulle opportunità del liceo: tre lingue straniere (inglese, tedesco e spagnolo) con un quadro orario potenziato, come anche in matematica; viaggi di istruzione all’estero fin dalla prima, con la possibilità di scegliere tra la tradizionale “gita” e uno stage linguistico con lezioni al mattino e visite al pomeriggio, della durata di una settimana; la settimana a Madrid per la classe terza, ospiti in famiglia, studiando gomito a gomito coi compagni spagnoli del prestigioso “Colegio Newman”; la frequenza, per chi lo desidera, di tutto o di parte del quarto anno all’estero in Spagna, Germania, Inghilterra, Irlanda o Stati Uniti; lo scambio di tre mesi con l’Australia da luglio a settembre; il laboratorio teatrale in lingua inglese e poi le certificazioni di lingua, il progetto scientifico “DNA chiavi in mano” e tanto altro.

Quello che più resta impresso degli open day dello Shakespeare è la possibilità di incontrare e conoscere persone che hanno a cuore l’educazione dei propri figli, instaurando un dialogo non fatto solo di dettagli tecnici ma di vite che si intercettano, fatte delle passioni dei ragazzi, delle loro aspettative, dei timori dei genitori e delle speranze che il cammino dei figli possa essere culturale e umano allo stesso tempo.

Per questo vale sempre la pena di venire a conoscere lo Shakespeare, una scuola che ti apre al mondo, partendo proprio da quello splendido mondo che sei tu. Ti aspettiamo dunque venerdì 15 dicembre, dalle 17.30 alle 21 per un open day speciale, in cui potrai vedere lavori e laboratori preparati dagli alunni. Aspettiamo di incontrati!