LA FONDAZIONE INCONTRA I VESCOVI

Nella giornata di Martedì 31 Ottobre gli alunni della fondazione Fides et Ratio hanno avuto la straordinaria opportunità di incontrare i Vescovi delle diocesi di Crema e Lodi.

I ragazzi di seconda media dell’Istituto Canossa si sono recati al palazzo vescovile di Lodi, accompagnati da alcuni insegnanti, per un incontro con il Vescovo Maurizio, che li ha accolti e affascinati, con la sua storia, nella “sala gialla” del palazzo.

Gli alunni del Liceo Shakespeare hanno ospitato il Vescovo Daniele, ascoltando con attenzione le sue parole nell’aula magna della scuola.

A breve saranno disponibili gli articoli completi sulle pagine web delle rispettive scuole.

Lodi  Alla Sala Gialla Dell'episcopio Mons Maurizio Malvestiti Ha Incontrato I Ragazzi Della II Media Dell'istituto Ex CFP Ex Canossa Fides Et Ratio Di Lodi Con L'insegnante  Di Religione Don Edmondo Massari, Un Ora Di Dialogo Con 7 Domande A Tu Per Tù Con Mon Malvestiti, Che Ha Raccontato La Sua Vita Di Vescovo Partendo Da Quando Era  Bambino Che Amava Fare Le Messe In Casa Con I Fratelli, Fino All Seminario E Poi Il Periodo Romano E Poi La Consacrazione A Vescovo E L'esperienza Lodigiana. Nella Foto Il Gruppo  Con Mons Malvestiti E I Ragazzi Dell'ex Canossa 171031 Vescovo Cl.2 4 171031 Vescovo Cl.2 5 Sdr IMG 20171031 WA0004 IMG 20171031 WA0007 IMG 20171031 WA0009